Prof. Ing. Francesco Grianti
Nell’anno 2011, l’anno della apoteosi della missione popolare di Rita Cutolo come riportato al Capitolo 4 del mio libro PENSIERO, una serie di eventi straordinari si sono verificati intorno a questa donna in casa e dove opera, eventi che hanno preceduto la tragica scomparsa di Luca, il figlio maggiore di Rita, in un inimmaginabile incidente che ha segnato duramente la vita di questa madre.
Oltre ai cinque filmati dei fenomeni straordinari sono stati anche riportati dei filmati attinenti allo svolgimento dell'incontro di preghiera del 19 agosto 2011 con testimonianze di guarigione fisica e spirituale proclamate in quella occasione. A quell'incontro di preghiera si erano raccolte più di 400 persone per pregare ed essere benedette baciando la spada originale della statua di San Michele Arcangelo situata nel santuario a lui dedicato a Monte sant.Angelo.
I filmati degli eventi straordinari citati nel mio libro PENSIERO
FILE Una Immagine della Madonna con Bambino - Il filmato riporta quanto è stato registrato con la telecamera di un cellulare puntata sul monitor di una telecamera che riprende il cancello di ingresso alla casa di Rita il 22 maggio 2011. Le voci registrate sono delle persone presenti al momento in cui appare questa immagine bianca che pulsa e che rappresenta la figura di una Madonna con il Bambino. L'audio che registra le voci sul cellulare si interrompe dopo un 1 minuto e 24 Secondi. La clip di qui riportata dura 1 minuto e 34 secondi.
FILE Secondo fenomeno solare prima parte dalle 19,31 alle 19,42 del 16/07/2011. In questo primo filmato sono riunite varie clip di 1 minuto riprese nell’intervallo indicato. Si osserva un sole di colore bianco ma verso le 19,32 inizia a comparire un’ombra scura di forma quasi sferica verso il centro del sole che si colora poi di rosa e vi resta fin verso le 19,42 poi scompare. Questo globo assume anche la forma di un cuore che a volte pulsa come testimoniato dalle voci delle persone presenti. Durata 5 minuti e 37 secondi
FILE Secondo fenomeno solare seconda parte dalle 19,43 alle 19,47 del 16/07/2011. Nel secondo filmato il globo rosa che era scomparso verso le 19,42 ricompare in forma di ombra scura alle 19,43 circa, per poi diventare nuovamente un globo rosa che assume sempre di più l’aspetto di un cuore. Mentre la colonna è un fenomeno ottico accertato e previsto quando si punta direttamente il sole varie prove sono state poi fatte in condizioni analoghe trovando sempre la colonna ma mai è apparso il globo rosa centrale.
Durata 1 minuto e 28 secondi
FILE Terzo fenomeno solare da Rita dalle 19.36 alle 19.39 del 13/08/2011 Il filmato è stato girato alle 19.36 del 13 agosto 2011 dallo stesso piazzale da cui sono stati effettuati i filmati del secondo fenomeno solare. Si può notare come la posizione del sole dopo un mese dai primi filmati si sia spostata verso Sud. La pulsazione del disco solare è stata confermata anche dai testimoni che hanno osservato il fenomeno ad occhio nudo.
Durata 1 minuto e 5 secondi.
FILE Quarto fenomeno solare al Monte della Croce dalle 19,46 alle 19,50 del 15/08/2011. Il filmato è stato girato il 15 agosto 2011 alle 19.46 sul Monte della Croce, nel punto in cui si erge la croce, dove si è avuto il primo fenomeno solare del 9 luglio dello stesso anno. Sia nel terzo che nel quarto fenomeno solare è evidente il fenomeno della “pulsazione” del disco solare, confermato non solo dai commenti delle voci registrate nel video, ma anche dalla testimonianza scritta di chi l’ha osservato ad occhio nudo.
Durata 3 minuti e 40 secondi